Home Trend Marketing Contest da 4.000 euro per un nuovo formato di pasta

Contest da 4.000 euro per un nuovo formato di pasta

2 min lettura
Commenti disabilitati su Contest da 4.000 euro per un nuovo formato di pasta
0
149
pasta formato

Un concorso, per rendere ancora più forte il legame tra azienda e consumatore finale, aperto alla partecipazione di tutti, per ideare nuovi formati di pasta secca alternativi a quelli già presenti in commercio

È questa l’idea di Barilla che lanciato la proposta attraverso un concorso pubblicato su Desall.com, con in palio per il vincitore un premio in denaro di 4.000 euro. Per la realizzazione del nuovo formato occorrerà seguire alcune linee guide: per esempio la nuova tipologia di pasta dovrà rivoluzionare gli aspetti estetici, funzionali e gastronomici che, oltre alle forme, potranno riguardare l’utilizzo di nuove materie prime, come la semola di grano duro e quella di grano duro integrale.

L’obiettivo dell’azienda è infatti quello di concentrarsi sulla produzione di nuovi formati di pasta che possano rinnovare l’esperienza di consumo. Secondo le linee guida fornite ai creativi che vorranno mettersi in gioco, dunque:

le forme dovranno essere chiare, definite, innovative, capaci di generare curiosità al momento dell’acquisto e scatenare la creatività del consumatore nell’utilizzo del prodotto”. Inoltre il formato di pasta proposto dovrà interagire in modo funzionale con il condimento, mescolando, contenendo o trattenendo il sugo “per creare un effetto policromatico e fornire un’esperienza gastronomica appagante”.

Unico divieto, l’opzione pasta ripiena, non contemplata nel contest, come pure l’utilizzo di additivi.

Sfoglia la rivistaAbbonati alla rivista
Carica altri articoli correlati
Carica altro da Pasta&Pastai
Carica di più in Marketing
Comments are closed.

Leggi Anche

Molino Dallagiovanna partner della Guida MICHELIN Italia 2025

Molino Dallagiovanna, azienda familiare con quasi due secoli di esperienza nella selezione…