Due i formati disponibili: 5 kg per il canale C&C e 25 kg per il Food Service
Molino Spadoni presenta un nuovo prodotto: la Miscela professionale per Gran Pinsa alla Romana. Pensata appositamente per soddisfare le esigenze dei professionisti, è disponibile in due diversi formati: 25 kg per il canale Food Service e 5 kg per il canale C&C. Per aggiungere un elemento di servizio, nel backpack del sacco da 5 kg è inserita anche la ricetta con tutti i passaggi per realizzare una pinsa a regola d’arte.
La miscela è preparata utilizzando uno speciale mix di farine appositamente studiato per la preparazione di lievitati tipo Pinsa alla Romana dalla tipica forma allungata, come vuole la tradizione, a base di cereali misti – farina di grano tenero tipo 1, farina di soia, farina di riso e pasta acida – da impastare con acqua e pochissimo lievito di birra. La Pinsa alla Romana, rispetto alla pizza, viene prodotta con un’alta percentuale di acqua che rende l’impasto molto morbido e idratato.
Inoltre, la lunga lievitazione di 24/48 ore fa sì che il prodotto risulti più digeribile, croccante e alveolato. Una proposta altamente funzionale, dal momento che consente di avere a disposizione un preparato con farine già miscelate come vuole la ricetta originale, limitando al massimo il margine di errore e ottimizzando i tempi di preparazione. Questa facilità di utilizzo permette ai locali di inserire a menù un prodotto alternativo rispetto alla pizza, aumentando così le occasioni di consumo da parte dei clienti.
Una nuova referenza che aumenta la varietà di gamma di Molino Spadoni, frutto della sua expertise nelle farine, talmente vasta da consentirle di formulare anche prodotti specifici come questa Miscela, la più recente di altre proposte affini, come quelle già disponibili per pizze e panificati speciali.