Home Trend Marketing Pasta e marketing: qual è la formula vincente?

Pasta e marketing: qual è la formula vincente?

1 min lettura
Commenti disabilitati su Pasta e marketing: qual è la formula vincente?
0
194
termini per promuovere la pasta

Si sa che per vendere un prodotto bisogna anche “comunicarlo” nel migliore dei modi al proprio target di riferimento. Una sfida che tutte le aziende sono pronte a raccogliere a suon di strategie, ma soprattutto di parole. E allora vediamo quali sono i termini più utilizzati nel mondo della pasta per promuoverla al meglio agli occhi dei consumatori. Da una ricerca effettuata su un campione di brand nazionali di pasta, emerge che il termine più utilizzato è “Pasta di alta qualità”, che il 76% delle aziende fa suo in termini di comunicazione. A seguire troviamo “Trafilata al bronzo” (72%), “100% italiana” (64%) e “Lenta essiccazione e basse temperature” (60%). Più in basso, in questa speciale classifica, ecco termini come “Artigianale” (34%), “Ruvida” (26%) e “Filiera corta” (26%). Infine ci sono i termini “Sostenibile” (22%), “Monograno” (21%) e “Biologica” (20%). 

Carica altri articoli correlati
Carica altro da Pasta&Pastai
Carica di più in Marketing
Comments are closed.

Leggi Anche

Molino Dallagiovanna partner della Guida MICHELIN Italia 2025

Molino Dallagiovanna, azienda familiare con quasi due secoli di esperienza nella selezione…