Andriani S.p.A, Società Benefit e B Corp è tra i vincitori dell’edizione 2023 di “Close the gap”, campagna promossa da Coop per promuovere inclusione e parità di genere. Il premio conferito ad Andriani rientra nella categoria progetti a sostegno della parità genitoriale. L’iniziativa della società pugliese si è focalizzata sullo sviluppo delle competenze soft dei genitori per valorizzare la loro esperienza di cura anche nel contesto lavorativo. Un processo definito da Andriani di change management, utile cioè sia a migliorare e innovare i processi interni che a favorire la riduzione dello stress.
“Siamo davvero felici di ricevere questo premio che riconosce l’impegno dell’Azienda su tematiche tanto importanti che riguardano da vicino le persone – ha dichiarato Sara Rossi, Diversity & Inclusion Specialist & HR Generalist di Andriani S.p.A. Società Benefit e B Corp-. Per noi quello sulla genitorialità è un percorso senza scadenza. Essere genitori, infatti, implica la gestione di una moltitudine di relazioni, quella con i propri figli, quella di coppia e quella di essere sempre figli a propria volta. Offrire strumenti utili, capaci di sostenere tutte le relazioni che ruotano intorno al ruolo genitoriale per noi è fondamentale per il benessere dell’azienda e dei dipendenti stessi, i quali svolgono vari ruoli nella propria vita personale, che si sommano a quelli professionali.”