Home Trend Marketing Andriani, successo per il progetto formativo sulla sostenibilità alimentare

Andriani, successo per il progetto formativo sulla sostenibilità alimentare

2 min lettura
Commenti disabilitati su Andriani, successo per il progetto formativo sulla sostenibilità alimentare
0
162
Andriani aderisce al movimento B Corp

Si chiama Andriani Educational, ed è il progetto di educazione alimentare dedicato ai più giovani, ideato e lanciato da Andriani S.p.A. Il pastificio pugliese, da sempre orientato a promuovere un modello alimentare sano e sostenibile, ha così voluto creare questo innovativo percorso educativo, che si snoda nel corso di cinque anni seguendo un approccio multidisciplinare e trasversale con l’obiettivo di trasferire una cultura alimentare volta alla sostenibilità. Una didattica dinamica, erogata attraverso laboratori e fondata sul metodo ricerca-azione, che ha già coinvolto 200 insegnanti e circa 4.000 studenti (di scuole italiane di ogni ordine e grado) a livello nazionale.

I dati relativi all’anno scolastico 2022/2023, raccolti attraverso la somministrazione di questionari mirati, sono molto incoraggianti: l’81,6% dei docenti infatti ha affermato di essere riuscito a coinvolgere anche allievi con difficoltà di apprendimento, grazie a una didattica in grado di favorire l’inclusione. Il 97,1% dei giovani partecipanti ha invece dichiarato di aver apprezzato il progetto, mentre il 71,8% di essi sostiene di essere stato ispirato a fare scelte diverse a scuola e a casa, sperimentando nuovi alimenti salutari e adottando nuove abitudini virtuose nella propria vita quotidiana.

Carica altri articoli correlati
Carica altro da Pasta&Pastai
Carica di più in Marketing
Comments are closed.

Leggi Anche

Molino Dallagiovanna partner della Guida MICHELIN Italia 2025

Molino Dallagiovanna, azienda familiare con quasi due secoli di esperienza nella selezione…