Home Trend Marketing Sgambaro nella GDO del Nord Italia con la sua pasta “del benessere”

Sgambaro nella GDO del Nord Italia con la sua pasta “del benessere”

3 min lettura
Commenti disabilitati su Sgambaro nella GDO del Nord Italia con la sua pasta “del benessere”
0
356

È iniziato da qualche settimana il tour di in-store promotion di Sgambaro, il pastificio veneto rinomato per produrre una pasta di eccellenza e dalle straordinarie qualità organolettiche e sensoriale, frutto di una filiera virtuosa 100% italiana.

Con un’attuale programmazione di 100 giornate di attività e il coinvolgimento di 50 punti vendita della Grande Distribuzione, concentrati principalmente in Area Nielsen 1-2, Sgambaro punta a un duplice obiettivo: fare brand awareness ma anche sostenere le vendite. Protagoniste di questo percorso, che andrà avanti fino alla conclusione del 2024, sono due delle linee grani antichi Etichetta Bio: la pasta al grano Khorasan e quella al Farro Dicocco.

Per coinvolgere e attrarre maggiormente i consumatori è stata predisposta un’area brandizzata Sgambaro con un banchetto personalizzato e la presenza di una hostess incaricata di far scoprire e apprezzare la qualità assoluta della Pasta Sgambaro attraverso la distribuzione di leaflet informativi e l’omaggio di una monoporzione di prodotto oggetto dell’attività promozionale.

Per incentivare il sell-out, in contemporanea alle in-store promotion, è stata prevista una corsia preferenziale o la gondola di una delle referenze a un prezzo scontato.

“Le in-store promotion rappresentano il modo più diretto per avvicinarci al nostro target proprio nel momento dell’atto di acquisto. Siamo consapevoli di lavorare su un doppio fronte: da un lato stuzzicare la curiosità di potenziali consumatori e ingaggiarli grazie al sampling di prodotto con l’obiettivo di far emergere e valorizzare le peculiarità della nostra pasta; dall’altro dare un impulso alle vendite attraverso scontistiche programmate proprio in concomitanza con le in-store promotion” – dichiara Martina Durighello, responsabile marketing Sgambaro.

L’attività di in-store promotion è stata curata dall’agenzia Mistral Branding e Communication.

Carica altri articoli correlati
Carica altro da Pasta&Pastai
Carica di più in Marketing
Comments are closed.

Leggi Anche

Sgambaro si racconta nel suo primo bilancio di sostenibilità

Il percorso iniziato dal pastificio Sgambaro verso lo sviluppo di un business responsabile…