Home Trend Il nuovo pack di Barilla Al Bronzo

Il nuovo pack di Barilla Al Bronzo

4 min lettura
0
0
103

A scaffale la nuova confezione di pasta Barilla Al Bronzo: la qualità della pasta rimane invariata, cambia il colore che diventa rosso intenso. La nuova confezione – più grande nel formato da 500 gr – è pensata per valorizzarne l’esperienza premium ed enfatizzare la sua eccezionale tenuta del sugo. Con questo rilancio di grande impatto, Barilla riafferma il suo impegno per l’innovazione e mette in risalto la grande qualità di questa pasta.

La stessa qualità in una nuova confezione premium

La tonalità di rosso più profonda e la finestrella trasparente della rinnovata confezione di Barilla Al Bronzo mettono in risalto la caratteristica consistenza ruvida, da cui dipende l’eccellente tenuta del sugo. La nuova confezione da 500gr offre un’esperienza visiva originale e distintiva, che evidenzia ancora di più le peculiari qualità della linea Barilla Al Bronzo, la sua ruvidità intensa e la consistenza corposa. Pasta Barilla al Bronzo cambia veste, ma rimane la stessa e continua a restare fedele agli elevati standard di qualità che da sempre la contraddistinguono.

Barilla Al Bronzo e il metodo Lavorazione Grezza

Il design della pasta Barilla Al Bronzo è realizzato con cura per soddisfare diverse esigenze di gusto, perché si abbina a qualsiasi tipo di condimento e ad ogni ricettazione. Barilla attinge al metodo della trafilatura al bronzo, che dona una superficie ruvida distintiva, fondamentale per un’eccellente presa del sugo, perfetta per catturare ogni condimento, dando ad ogni boccone un gusto intenso e mai provato.

Questo processo, noto come “Lavorazione Grezza”, è realizzato grazie a speciali trafile con microincisioni che donano alla pasta una ruvidità intensa. Grazie alle rigature, ai solchi e alle curvature della sua struttura e grazie alla sua straordinaria corposità, Barilla Al Bronzo trattiene al meglio i condimenti, offrendo un’esperienza multisensoriale in termini di gusto e consistenza.

Una varietà di grani pregiati

Barilla seleziona con cura grani duri pregiati, sapientemente macinati, per produrre la semola utilizzata per la sua pasta Barilla Al Bronzo. La miscela di grano duro è scelta appositamente per ottenere risultati ottimali, con un contenuto proteico superiore al 14% per una consistenza robusta ed elasticità. L’eccellente qualità e quantità di proteine ​​aumenta la consistenza della pasta e la sua capacità di trattenere l’amido durante la cottura, per un risultato “al dente”. Il grano duro selezionato fornisce inoltre naturalmente una tonalità giallo ambrata, per un’esperienza sensoriale unica, alla vista e al tatto.

La perfetta combinazione di expertise, ingredienti di qualità e metodo di lavorazione rende ogni piatto di pasta Barilla Al Bronzo un vero piacere per il palato.

Carica altri articoli correlati
Carica altro da Pasta&Pastai
Carica di più in Trend
Comments are closed.

Leggi Anche

Sgambaro si racconta nel suo primo bilancio di sostenibilità

Il percorso iniziato dal pastificio Sgambaro verso lo sviluppo di un business responsabile…