Home Mondo Pasta Filippo De Cecco confermato alla guida dell’azienda

Filippo De Cecco confermato alla guida dell’azienda

3 min lettura
0
0
54

Filippo Antonio De Cecco è stato confermato alla guida dell’omonimo Gruppo, terzo produttore mondiale di pasta.

Si rafforza la governance all’interno della De Cecco, con una solida maggioranza. È questo l’esito dell’assemblea dei soci, che si è tenuta venerdì 11 ottobre scorso e che ha eletto il nuovo consiglio d’amministrazione che si è riunito nel pomeriggio del 15 ottobre e ha proceduto alle nomine.

Lo rende noto la stessa azienda di Fara San Martino (Chieti).

Contemporaneamente, il Gruppo De Cecco ha lanciato un ambizioso piano per i prossimi anni. Il nuovo Cda, alla luce dei punti chiave emersi dall’assemblea dei soci, ha dato il via libera a un piano quinquennale che punta a raggiungere il miliardo di fatturato; interventi industriali come la realizzazione di un nuovo silos da 500 mila quintali che porta la capacità di stoccaggio del grano a 1,5 milioni di quintali complessivi; rafforzamento su tutti i mercati che poggia sulla pasta ma che prevede il potenziamento delle altre produzioni, dai sughi e derivati del pomodoro, con obiettivo di 100 milioni di fatturato, al mercato degli gnocchi, con l’obiettivo di arrivare a 30 milioni di fatturato. E un piano per rafforzare anche la produzione dei prodotti da forno con una nuova “Fetta biscottata De Cecco”.

La maggioranza dei soci – informa sempre la nota – ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione, con due novità. La prima è che entra nel Cda come consigliere indipendente l’ex amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese, la seconda riguarda invece la rappresentanza della famiglia De Cecco: escono, infatti, dal consiglio Saturnino De Cecco, che non avrà rappresentanti nel board, e Adolfo Ronco Municchi.

Si tratta di un riassetto che segna la formazione di una maggioranza familiare stabile, intorno al presidente Filippo Antonio De Cecco, per il controllo del colosso della pasta.

Confermati nel cda, poi, Gianni Letta, Mario Boselli e Bruno Pavesi. Ai quali si aggiungono Giuseppe Adolfo De Cecco, Giuseppe Alfredo De Cecco, Giuseppe Aristide De Cecco e Beatrice De Cecco.

L’assemblea dei soci della F.lli De Cecco di Filippo Fara San Martino Spa di venerdì 11 ottobre scorso, ha anche approvato il bilancio della capogruppo e il bilancio consolidato per l’esercizio 2023.

Carica altri articoli correlati
Carica altro da Pasta&Pastai
Carica di più in Mondo Pasta
Comments are closed.

Leggi Anche

Sgambaro si racconta nel suo primo bilancio di sostenibilità

Il percorso iniziato dal pastificio Sgambaro verso lo sviluppo di un business responsabile…