Il brand Fini ha deciso di festeggiare i 110 anni di attività lanciando due nuove linee di pasta fresca: Antica Bottega e Nuove Tradizioni. La prima comprende ben 11 undici ricette, contraddistinte da semplicità e affinità con la tradizione emiliana e italiana (tortellini con prosciutto crudo e parmigiano reggiano, ravioli al brasato, tortelloni ricotta e spinaci, ecc.). Nuove Tradizioni invece propone abbinamenti più audaci ed è pensata per stimolare la curiosità gastronomica dei consumatori.
Per celebrare questo importante traguardo inoltre, Fini è sbarcata al Ride di Milano con un evento lanciato con l’hashtag #FiniMondo. Si tratta di una vera e propria festa della pasta con diversi stand culinari che prepareranno pasta fresca al momento.
“Fini è un brand fra i più antichi nella storia gastronomia italiana ed è ancora legato al nome di una famiglia, quella di Telesforo che è il fondatore”, ha ricordato l’Amministratore delegato del Gruppo Fini, Giovanni Fazio, aggiungendo “un’azienda che ha vissuto diverse vicissitudini, ma oggi può vantare una solidità importante, sia a livello finanziario grazie agli azionisti che stanno continuando ad investire, sia per la riconoscibilità del brand”.
Per i 2023 il manager attende una crescita “più moderata ed attenzionata”, considerando la difficile congiuntura economica, il caro energia e la delicata fase di rilancio del brand, ma conferma “prospettive molto positive” grazie anche al contributo degli altri brand del Gruppo, come “Le Conserve della Nonna”.