Si terrà sabato 25 maggio a Bari, presso l’Hotel Majesty (Via G. Gentile 97/B), la giornata tecnica Antim dal titolo “L’intelligenza artificiale per un molino competitivo”. Il programma della parte convegnistica prevede, dopo la registrazione dei partecipanti alle ore 8.30, la presentazione del presidente Antim Lorenzo Cavalli dal titolo “Una giornata dedicata all’Alta Innovazione: scopriamo come le molteplici applicazioni dell’I.A. migliorano la produttività dei nostri molini”.
Seguiranno, poi, l’intervento dell’ingegner Giampaolo Amadori – Senior Advisor BI-REX, Centro Nazionale di Competenza Industria 4.0 con focus sui Big Data, dal titolo “Alta Innovazione e Intelligenza Artificiale: da miraggio a concreta realtà” e le relazioni a cura di Siemens e di RAM elettronica dai titoli “Soluzioni AI per l’Industria Molitoria” e “Ruolo dell’AI nella manutenzione predittiva degli impianti”. Nel corso della mattina, verrà infine data la parola ai referenti tecnici delle aziende sponsor che rifletteranno sul tema “L’alta innovazione: prodotto di qualità e costi ottimizzati”.
Al temine dei lavori mattutini e del pranzo, seguirà la visita tecnica allo stabilimento Divella, presso la Zona Industriale di Via Adelfia, a Rutigliano, in provincia di Bari.
Per ulteriori informazioni e per eventuali prenotazioni alberghiere consultare il sito www.avenuemedia.eu alla pagina dedicata all’evento.