Al via la rassegna promossa da Unione Italiana Food
Inizia con “Al Dente”, terza edizione della kermesse ideata e promossa da Unione Italiana Food per invitare istituzioni, stakeholder, chef, ristoranti e pasta lovers a partecipare a una charity challenge, il cammino verso il World Pasta Day (25 ottobre).
A partire da ora fino al noto appuntamento, chi posterà sui propri canali social la foto di un piatto di pasta con l’hashtag #Haveagoodpasta contribuirà ad un’azione di solidarietà: la donazione di 300 mila piatti di pasta alle persone che sono cadute in povertà a causa della pandemia di Coronavirus.
I ristoranti che aderiranno all’iniziativa per le celebrazioni della ventitreesima edizione del World Pasta Day (dal 18 al 25 ottobre) inseriranno nei loro menù una ricetta ispirata al tema #Haveagoodpasta.
Per iscriversi gratuitamente all’iniziativa entro il 30 settembre bisognerà andare sul sito di “Al Dente”, realizzare la propria ricetta e proporla nella carta del ristorante dal 18 al 25 ottobre 2021, utilizzando l’hashtag #Haveagoodpasta e condividerla sui propri canali social per coinvolgere la propria community.