Al via il nuovo incarto compostabile ed ecosostenibile per la pasta “Angesi”
La politica delle aziende per essere più green porta a sviluppare soluzioni sempre più innovative. In questo senso, la recente novità introdotta dal gruppo Colussi riguarda il nuovo incarto compostabile ed ecosostenibile per la pasta Angesi.
Da poco è stato inaugurato nello stabilimento di Fossano, alla presenza di Carlo Petrini (presidente dell’Università di scienze gastronomiche e fondatore di Slow Food) e di Angelo Colussi (presidente dell’omonimo gruppo), un nuovo impianto di confezionamento per un packaging che potrà essere smaltito nell’umido. Le nuove confezioni sono già disponibili sugli scaffali dei supermercati e dei negozi italiani. Dopo il processo di compostaggio, l’incarto si trasformerà in terriccio impiegabile come fertilizzante del suolo.
In questo modo, la percentuale di incarti sostenibili utilizzati dall’azienda sale a oltre il 90% e con l’eliminazione di circa 852 tonnellate di plastica. Inoltre, verrà impiegato solamente grano duro 100% italiano, sia per la pasta di semola che per la pasta all’uovo.