Il pastificio La Molisana ha ottenuto un finanziamento pari a 3,5 milioni di euro da parte di Banco Bpm per realizzare investimenti in ambito sostenibile. Il prestito è della durata di cinque anni, e attinge dal plafond “Investimenti sostenibili 2020-23” di cinque miliardi di euro, con il quale il Banco Bpm supporta le aziende che realizzano investimenti per la sostenibilità.
La Molisana utilizzerà questi fondi per migliorare l’efficientamento energetico dei processi produttivi incrementando di almeno il 4% annuo l’energia autoprodotta proveniente da fonti rinnovabili.
“Siamo particolarmente soddisfatti di questo nuovo finanziamento di Banco Bpm, perché crediamo negli investimenti legati alla sostenibilità”, spiega Giuseppe Ferro, amministratore delegato de La Molisana. “In questi primi 10 anni dall’acquisizione del pastificio abbiamo investito in tecnologia prevalentemente nell’ambito produttivo raggiungendo alti standard qualitativi. Oggi, ancor di più, vogliamo calcolare, ridurre e compensare la nostra impronta ambientale, mantenendo le promesse di marca”.