Home Eventi “La pasta, integratore di felicità”: presentata campagna promozionale

“La pasta, integratore di felicità”: presentata campagna promozionale

2 min lettura
Commenti disabilitati su “La pasta, integratore di felicità”: presentata campagna promozionale
0
496

È stata presentata il 25 luglio al Coni la campagna pubblicitaria sulla pasta del Ministero dell’Agricoltura realizzata in collaborazione con Ismea e che ha coinvolto la nazionale italiana di volley. “La pasta, integratore di felicità” è stato lo slogan utilizzato per la realizzazione della campagna, che si svilupperà attraverso uno spot tv in onda da settembre.
“La pasta è un simbolo come la maglia azzurra”, ha dichiarato il ministro dell’agricoltura Lollobrigida. Gli ha fatto eco il ministro dello sport Abodi: “È un integratore di felicità e in questo momento abbiamo davvero bisogno di buon umore”.

Grande soddisfazione anche da parte dell’allenatore degli azzurri Fefè De Giorgi: “Per me è un giorno bellissimo, essere abbinati a un’eccellenza italiana come la pasta è per me e i miei ragazzi motivo di grande orgoglio. In nove ore di lavoro per girare questo spot abbiamo riso tanto, ho una squadra giovane che ama la vita e ama la pasta. Abbiamo appena concluso un torneo in giro per il mondo, in certe situazioni la pasta rappresenta un legame molto forte con il nostro Paese“.

Ad enunciare alcuni numeri relativi alla pasta, ci ha pensato il commissario straordinario Ismea Livio Proietti: “Siamo leader mondiali nella produzione di pasta, anche se abbiamo competitor importanti come Stati Uniti e Turchia. È italiano il 22% della produzione mondiale, pari a 3 milioni di tonnellate di prodotto, di cui 2,2 milioni esportate nel mondo con un guadagno di 2,9 miliardi di euro“.

Carica altri articoli correlati
Carica altro da Pasta&Pastai
Carica di più in Eventi
Comments are closed.

Leggi Anche

Molino Dallagiovanna partner della Guida MICHELIN Italia 2025

Molino Dallagiovanna, azienda familiare con quasi due secoli di esperienza nella selezione…