Agricoltura, territorio, responsabilità e squadra. Sono questi i quattro pilastri del report di sostenibilità 2021 presentato da Molini Pivetti. Il report mette in luce i risultati e le azioni intraprese da Molini Pivetti nell’ottica di una crescita sostenibile, fondata come detto su quattro elementi ben precisi e interconnessi tra loro.
L’agricoltura rappresenta il legame con chi quotidianamente coltiva la terra, il territorio la forte presenza locale di siti produttivi e stoccaggio, la responsabilità è invece il concetto presente in ogni azione imprenditoriale intrapresa e infine la squadra permea ogni iniziativa di Molini Pivetti.
“Questo report è particolarmente importante e significativo per noi, perché racchiude non solo i risultati ottenuti ma anche i valori alla base di ogni nostra decisione” dichiara Gianluca Pivetti, membro del Board Molini Pivetti S.p.A. “I nostri quattro pilastri – Squadra, Agricoltura, Territorio e Responsabilità – sono elementi irrinunciabili, alla base della nostra personale idea di sviluppo sostenibile. È grazie a questi punti fermi che abbiamo raggiunto i risultati che presentiamo oggi e saranno sempre loro a guidarci in futuro, nella direzione della sostenibilità. Ci impegneremo per proseguire sul cammino intrapreso, sempre al fianco dei “nostri” agricoltori e dei nostri partner d’eccellenza”.
Una coltivazione sottoposta a regole rigorose, sancite dal Disciplinare Campi Protetti Pivetti, che impone il rispetto di pratiche e procedure ben precise, come ad esempio la semina delle sole varietà presenti nel Disciplinare. Terreni qualificati, materie prime di elevatissima qualità, farina purissima con trasporto, pulitura e stoccaggio dedicati: queste sono le caratteristiche distintive dei 90 ettari di proprietà Pivetti, che fruttano grano sostenibile e grano sostenibile bio.