Home Economia Nasce Barilla International: la holding britannica

Nasce Barilla International: la holding britannica

2 min lettura
Commenti disabilitati su Nasce Barilla International: la holding britannica
0
304
holding

La holding britannica controllerà gli asset esteri e gestirà la Digital Hub

Si è conclusa nei giorni scorsi la riorganizzazione societaria del gruppo alimentare di Parma. I figli di Pietro Barilla sono i proprietari dell’azienda che ha iniziato la scorsa estate una rivisitazione della struttura, lasciandone inalterata solo l’accomandita Guido Barilla & Fratelli Spa.
Alla azienda capogruppo italiana si viene ad affiancare una holding britannica alla quale sono trasferite tutte le partecipazioni estere. Barilla International, detenuta all’85% da Barilla Holding e al 15% residuo da Gafìna, oltre a controllare gli asset esteri gestirà la nuova struttura Digital Hub con lo scopo di attrarre nuovi talenti sullo scenario internazionale e a curare la presenza e sviluppo sul territorio britannico.holding barilla

Il “core business” italiano resterà nelle mani della Barilla G. e R. Fratelli e non parlerà inglese anche dal punto di vista giuridico. La Barilla Holding sarà scorporata da tutto ciò che non attiene all’alimentare.
La Holding è stata quindi scissa parzialmente di tutto ciò che non ricade sotto Barilla Iniziative e Barilla International dall’altro con la creazione della nuova Numero 5, controllata da Guido Barilla & Fratelli Spa.

Carica altri articoli correlati
Carica altro da Pasta&Pastai
Carica di più in Economia
Comments are closed.

Leggi Anche

Molino Dallagiovanna partner della Guida MICHELIN Italia 2025

Molino Dallagiovanna, azienda familiare con quasi due secoli di esperienza nella selezione…