Home Eventi Pasta biologica: se ne parlerà in un workshop a Sanatech

Pasta biologica: se ne parlerà in un workshop a Sanatech

2 min lettura
Commenti disabilitati su Pasta biologica: se ne parlerà in un workshop a Sanatech
0
192

Venerdì 9 Settembre dalle 10 alle 11:30 presso Bologna Fiere ci sarà l’appuntamento con il workshop “Lo stato dell’arte della filiera della pasta biologica” organizzato da Sanatech, la rassegna internazionale della filiera produttiva del biologico e del naturale, in collaborazione con Azienda Agraria Sperimentale Stuard.

Il workshop, oltre a delineare lo stato dell’arte della pasta biologica italiana, evidenzierà le opportunità e gli strumenti offerti dalla particolare congiuntura economica ai produttori di pasta bio. Se prima dello tsunami economico la pasta biologica aveva un prezzo doppio rispetto a quella convenzionale, adesso si limita a pochi euro di differenza a fronte di una resa produttiva delle varietà certificate organic di almeno il 20% in meno. Come si comporta il consumatore di biologico o il potenziale consumatore di prodotto bio, di fronte a tutte queste variabili di mercato? Quale futuro per la filiera della pasta bio? Quali opportunità e quali sfide?

Se ne parlerà con la moderazione di Roberto Ranieri, presidente dell’Azienda Agraria Sperimentale Stuard e membro del comitato tecnico e scientifico della rivista Pasta&Pastai. L’evento si aprirà con l’overview istituzionale di Nicola del Vita, delegato Italmopa, mentre a seguire Sergio De Gennaro di Pasta Garofalo parlerà della pasta integrale biologica.

Carica altri articoli correlati
Carica altro da Pasta&Pastai
Carica di più in Eventi
Comments are closed.

Leggi Anche

Molino Dallagiovanna partner della Guida MICHELIN Italia 2025

Molino Dallagiovanna, azienda familiare con quasi due secoli di esperienza nella selezione…