Home Mondo Pasta Pasta: un disciplinare per regolamentare i claim pubblicitari

Pasta: un disciplinare per regolamentare i claim pubblicitari

1 min lettura
Commenti disabilitati su Pasta: un disciplinare per regolamentare i claim pubblicitari
0
261

I pastai di Unione Italiana Food hanno scelto di adottare un Disciplinare per la autoregolamentazione dei claim volontari utilizzati nella comunicazione pubblicitaria della pasta. Proposto e approvato all’unanimità, con riferimento anche alla pasta a denominazione tutelata, obiettivo del Disciplinare è quello di garantire una comunicazione sulla pasta imparziale, trasparente e rigorosa. Il documento fornisce indicazioni sui claim di natura volontaria utilizzati nella comunicazione pubblicitaria della pasta, per assicurare che il contenuto dei messaggi sia non solo conforme alla vigente normativa europea, nazionale e autodisciplinare in materia di corretta e leale comunicazione pubblicitaria, ma anche alla normativa in tema di claim etici che stabiliscono un’implicazione sociale sul consumo di un prodotto, o una correlazione tra l’acquisto di un prodotto e la sua positiva ricaduta sociale.

Carica altri articoli correlati
Carica altro da Pasta&Pastai
Carica di più in Mondo Pasta
Comments are closed.

Leggi Anche

Garofalo a Gragnano Città della Pasta 2024, aderendo “Pastifici Aperti”

Il Pastificio Garofalo, storica azienda di Gragnano e membro del Consorzio di Tutela della…