Home Trend Marketing Pivetti Lab: al via i corsi online gratuiti dedicati alla pizza

Pivetti Lab: al via i corsi online gratuiti dedicati alla pizza

5 min lettura
Commenti disabilitati su Pivetti Lab: al via i corsi online gratuiti dedicati alla pizza
0
157
pizza in forno

Il 1° marzo e il 5 aprile in programma due nuovi appuntamenti con i corsi di formazione organizzati da Molini Pivetti, condotti dal maestro pizzaiolo Antonio Boscia.

La pizza, uno dei piatti più amati del made in Italy sarà la protagonista dei prossimi appuntamenti di formazione del Pivetti Lab, piattaforma formativa nata dalla volontà di Molini Pivetti di condividere con i  professionisti la sua lunga esperienza nelle farine.

Pivetti Lab: online i corsi gratuiti

Il 1° marzo e il 5 aprile, alle ore 11.00, in programma i corsi online gratuiti rivolti ad aspiranti pizzaioli e professionisti, tenuti da Antonio Boscia, docente Molini Pivetti e titolare della pizzeria “Arte Bianca”. I webinar di Pivetti Lab comprenderanno sia una parte teorica che una pratica, per imparare le tecniche di produzione e impasto ed entrare nel dettaglio delle diverse tipologie di pizza.
Non solo produzione e impasto: la formazione tocca anche aspetti imprenditoriali e di business. Nel corso degli appuntamenti verranno approfonditi argomenti quali la sostenibilità economica, la creatività in laboratorio e la flessibilità del prodotto. Fornirà informazioni pratiche, esempi di strategie di marketing e suggerimenti utili per lo sviluppo del business.

Pivetti Lab: il programma

Si comincia il 1° marzo con in programma il corso:L’evoluzione green in Pizzeria. Un modello di business vincente”. Ospite del webinar sarà il pizzaiolo Stefano Mazzeo, titolare della pizzeria “Poss” di Milano, che mostrerà come ha cambiato il suo metodo di produzione passando ad una modalità più sostenibile, con un impatto a beneficio della produzione e della fase di stoccaggio.

Le farine protagoniste di questa evoluzione green della pizza appartengono alla linea da filiera corta Gran Riserva e la linea da Agricoltura Sostenibile di Molini Pivetti, 100% emiliane e risultato di un’attenta coltivazione.

Si prosegue il 5 aprile con il webinar Strumenti e tecniche d’impastamento professionale”, per approfondire il connubio tra farine e attrezzature corrette. Insieme ad Antonio Boscia si toccheranno alcuni argomenti come: biga, di impasto diretto a bassa idratazione e indiretto ad alta idratazione. A fare da filo conduttore saranno le farine della linea “Professional”, una miscela di grani che soddisfano le esigenze più rigorose dei professionisti della pizza.

Infine, da non perdere anche il webinar “L’innovazione nella Pizza Napoletana”, già disponibile sulla piattaforma dei corsi di formazione Pivettihub.it. A condurlo Antonio Leone, titolare della pizzeria napoletana “Pizzeria Leone da Ciro” che spigherà come innovare la Pizza Napoletana, regina indiscussa di tutte le tipologie di pizze.

Tra le farine che fanno da ingrediente base, Triticum è la linea di farine di grano tenero decorticato attraverso la tecnologia DECORTEC di Molini Pivetti, una tecnica di macinazione innovativa e delicata, che rispetta le parti pregiate del chicco di grano.

Per seguire il corso “L’innovazione nella Pizza napoletana” – Versione Live Replay – Molini Pivetti Academy: https://www.pivettihub.it/lab/it/pizzeria/linnovazione-nella-pizza-napoletana-versione-live-replay. Per maggiori informazioni e iscriversi ai corsi:  https://www.pivettihub.it/lab/it/pizzeria

Carica altri articoli correlati
Carica altro da Pasta&Pastai
Carica di più in Marketing
Comments are closed.

Leggi Anche

Molino Dallagiovanna partner della Guida MICHELIN Italia 2025

Molino Dallagiovanna, azienda familiare con quasi due secoli di esperienza nella selezione…