È scattata domenica 30 luglio, con spot da 10,15 e 30” in onda sui principali canali televisivi, la campagna pubblicitaria di Pasta Venere Riso Scotti. La campagna, curata dall’agenzia creativa Testa e Cuore e da MCM Group, vede il ritorno di Gerry Scotti come volto principale e protagonista degli spot: un legame storico quello tra il noto personaggio televisivo e il brand pavese, che si ripropone con il famoso slogan: “Buona idea, Dottor Scotti!”. Dopo il lancio del prodotto sul mercato, avvenuto alcuni mesi fa, scatta dunque una importante campagna di comunicazione che sarà rafforzata anche da azioni mirate sui social.
“Riso Scotti è l’unica azienda a commercializzare la varietà Venere® – ha dichiarato Umberto Rovati, Marketing Manager Riso Scotti – avendo siglato un accordo di licenza esclusiva con Sa.Pi.Se, la Cooperativa Sardo Piemontese Sementi che detiene la proprietà del marchio e controlla la filiera agricola. Alla base dell’accordo c’è un progetto di valorizzazione sui mercati nazionali ed esteri. Noi siamo leader nel mondo con i risi italiani di eccellenza per risotto Carnaroli e Arborio, ma in più Venere® concilia i valori dell’italianità con la perfetta multifunzionalità: infatti, è adatto a primi piatti, contorni, piatti unici; risponde perfettamente alle esigenze di consumo del riso più diffuse nei cinque continenti. Oggi con Pasta Venere e Gerry Scotti abbiamo un’occasione in più: all’italianità della materia prima, uniamo il piatto italiano per eccellenza più conosciuto al mondo e lo raccontiamo attraverso le parole e la testimonianza di un italiano super apprezzato e amatissimo!”.