La direzione e la redazione di Pasta&Pastai augurano buone feste a tutti i lettori. Torneremo operativi il giorno 7 gennaio 2025.
La direzione e la redazione di Pasta&Pastai augurano buone feste a tutti i lettori. Torneremo operativi il giorno 7 gennaio 2025.
C’era anche Barilla alla 28ª edizione degli UNCA Awards, l’iniziativa organizzata dall’associazione che rappresenta il corpo stampa delle Nazioni Unite che ogni anno premiano giornalisti e personalità di rilievo che si distinguono per l’impegno nel documentare il lavoro e le attività delle agenzie ONU. La cerimonia, tenutasi a New York, presso Casa Cipriani venerdì 13 dicembre, ha riunito 500 ospiti …
Il gusto è un diritto! Il Pastificio Garofalo lo sa bene e per un Natale sempre più gustoso e inclusivo, lo storico Pastificio di Gragnano presenta un’importante novità: la sua prima Christmas Box Senza Glutine, una speciale confezione regalo che mixa alla qualità e al gusto autentico dei prodotti Garofalo un pizzico di magia e calore natalizio! Pensata per rispondere …
Il pastificio Sgambaro insieme all’agenzia Plus hanno vinto il 1° premio alla 56^ edizione dei Key Award & 11° Radio Key Award, nella categoria “Radio Food” per lo spot “Potremmo ma non serve”. La campagna radio realizzata dall’agenzia di Trento Plus che da anni accompagna il brand in un nuovo percorso di posizionamento, è stata selezionata dalla giuria del Key …
Felicia, brand di Andriani S.p.A Società Benefit, la pasta a base di materie prime innovative, biologiche e naturalmente prive di glutine, come cereali (avena, riso, grano saraceno e teff integrali) e legumi (lenticchie, ceci, piselli) è il nuovo official supplier di Pallacanestro Olimpia Milano. La partnership prevede la fornitura di pasta per la food room della prima squadra, impegnata nel campionato …
I consumatori sono sempre più attenti alla qualità del cibo e all’origine dei prodotti, ma nonostante la voglia di sperimentare delle giovani generazioni, in molti continuano a preferire l’acquisto di cibi principalmente italiani o comunque di origine nazionale. Pane e pasta sono dei capisaldi della cucina del Bel Paese e rientrano in quella gamma di prodotti per i quali il …
La Sicilia ha una ricca tradizione gastronomica in cui la pasta gioca un ruolo centrale. I siciliani, che sono i maggiori consumatori di pasta al mondo, sono anche il popolo che ha prodotto la prima pasta secca. Nel 1100 i precursori dei primi spaghetti della storia (Itrya, che dall’arabo significa vermicelli) vennero prodotti nei pressi di Trabia ed esportati nei …
La pasta secca è il simbolo del cibo italiano e grazie al suo basso costo, versatilità, facilità di preparazione, valore nutritivo, lunga conservabilità e piacevoli caratteristiche organolettiche è il secondo alimento più consumato al mondo. Tutte queste proprietà rendono la pasta un veicolo ideale di ingredienti funzionali, cioè con dimostrate capacità di influire positivamente su uno o più funzioni fisiologiche, …
L’NPA Annual Meeting e il World Pasta Congress 2024, svoltisi a Philadelphia il 24 e 25 ottobre scorsi, hanno rappresentato l’incontro mondiale dei produttori di pasta, dei mugnai, dei fornitori, dei rivenditori, delle aziende del settore della ristorazione e dei produttori di attrezzature. Con oltre 120 partecipanti provenienti da Italia, Spagna, Francia, Svizzera, Polonia, India, Turchia, Usa, Canada, Messico, Brasile …
Continua la crescita sui mercati esteri dei distretti agro-alimentari, che dopo aver chiuso il primo trimestre del 2024 con un incremento tendenziale del 6,6%, proseguono allo stesso ritmo nel secondo trimestre, con un progresso del 6,4% rispetto allo stesso periodo del 2023. I primi sei mesi dell’anno si chiudono quindi con oltre 14 miliardi di euro di esportazioni a valori …