L'informazione professionale per la pasta secca e fresca

Garofalo a Gragnano Città della Pasta 2024, aderendo “Pastifici Aperti”

Il Pastificio Garofalo, storica azienda di Gragnano e membro del Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP, conferma la partecipazione a Gragnano Città della Pasta, la kermesse gastronomica in scena a Gragnano dal 6 all’8 settembre, e aderisce a “Pastifici Aperti”, l’iniziativa volta a rivelare la tradizione e l’evoluzione di uno dei prodotti più iconici nel mondo: la Pasta …

Pasta al Farro Monococco Sgambaro

Digeribile e leggera: questo il verdetto rilasciato da un centinaio di consumatori a seguito di un blind test sulla pasta al Farro Monococco di Sgambaro. Condotto da Mérieux NutriSciences, gruppo internazionale specializzato in servizi di consulenza per aziende, specialmente in ambito alimentare, il test ha rilevato – su uomini e donne dai 30 ai 60 anni che hanno abbandonato o …

Pastificio Gaetarelli: 60 anni di passione e tradizione

Il Pastificio Gaetarelli celebra 60 anni di tradizione e innovazione. Nato nel 1964 sulle pittoresche sponde del Lago di Garda, il Pastificio Gaetarelli ha da sempre incarnato la passione per la pasta fresca e la valorizzazione delle eccellenze locali. «In questi sessant’anni – racconta Massimo Gaetarelli – la nostra missione è stata quella di portare sulle tavole la genuinità e la bontà …

Axor costruirà il primo pastificio nel Ciad

Il Gruppo Alapala ha annunciato che la sua controllata Axor ha firmato un accordo con Mena Food Chad per la costruzione del primo pastificio nel Ciad. Questa iniziativa avrà un ruolo chiave nel migliorare la sicurezza alimentare e la crescita economica del Paese. Il nuovo impianto all’avanguardia, che dovrebbe essere operativo entro la metà del 2025, avrà una capacità produttiva …

“La Festa dei Granai” 2024 di Molino Dallagiovanna

Si terrà sabato 7 settembre 2024, dalle ore 14, a Gragnano Trebbiense (Piacenza), la seconda edizione de “La Festa dei Granai”, l’evento di Molino Dallagiovanna nato per celebrare il legame con il territorio valorizzando l’attività degli agricoltori e conferitori di grano locali. In tale occasione, si susseguiranno le premiazioni de “Il Chicco d’Oro” e la proclamazione del “Dallagiovanna Pizza Ambassador 2025”, non prima …

Grano duro e mais in crisi

in :  Economia
Commenti disabilitati su Grano duro e mais in crisi
253

Il 2024 si sta rivelando un’annata ben peggiore di quella della grande siccità, con situazioni che non si erano mai viste, ovvero produzioni minime di grano duro al sud Italia e risemine di mais al nord le cui prossime rese non copriranno i costi. Proprio in merito a quest’ultimo, sono diverse le imprese che al nord, nelle provincie di Brescia, …

“Gragnano Città della Pasta” 2024

in :  Eventi
Commenti disabilitati su “Gragnano Città della Pasta” 2024
199

Dal 6 all’8 settembre 2024 torna “Gragnano Città della Pasta”, la kermesse gastronomica che celebra la pasta in ogni sua forma e in ogni suo formato, organizzata e promossa dal Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano Igp, in collaborazione con il Comune di Gragnano e la Regione Campania, e giunta oggi alla sua 22esima edizione. Chef stellati, influencer tra …

Assemblea annuale NPA e World Pasta Congress 2024

in :  Eventi
Commenti disabilitati su Assemblea annuale NPA e World Pasta Congress 2024
101

L’Assemblea annuale della National Pasta Association (NPA), si terrà dal 23 al 25 ottobre a Philadelphia (PA) presso il Downtown Sheraton Hotel in concomitanza con il World Pasta Congress 2024. L’evento sarà incentrato sulle tendenze recenti e sui temi più scottanti del settore pasta, mentre i relatori offriranno ai partecipanti know-how e soluzioni sulle questioni chiave per le aziende. Ampie …

Primo “Bilancio di Sostenibilità” Granoro

in :  Sostenibilità
Commenti disabilitati su Primo “Bilancio di Sostenibilità” Granoro
176

Granoro è lieta di annunciare la pubblicazione del suo primo “Bilancio di Sostenibilità” che riflette l’impegno aziendale per un futuro più responsabile, etico e sostenibile. Fin dal lancio di “Granoro Dedicato”, l’azienda ha sempre cercato di implementare politiche sostenibili. Il “Bilancio di Sostenibilità” evidenzia i progressi significativi che sono stati raggiunti nelle aree chiave delle attività aziendali, ovvero: ambiente, con …

Grano tenero: volumi in contrazione e qualità complessivamente insufficiente

in :  Economia
Commenti disabilitati su Grano tenero: volumi in contrazione e qualità complessivamente insufficiente
191

Secondo Italmopa – Associazione Industriali Mugnai d’Italia, aderente a Confindustria e FederPrima – Federazione italiana delle imprese dei cereali, della nutrizione animale e delle carni, la produzione nazionale 2024 di frumento tenero è caratterizzata da una contrazione, valutabile in misura dell’8% circa, dei volumi produttivi – per via, soprattutto, della riduzione delle rese cerealicole – e potrebbe pertanto situarsi in 2,85 Milioni di tonnellate circa. …

123...59Page 1 of 59

newsletter

Non perderti le ultime news. Iscriviti ora.

Get the best viral stories straight into your inbox!

Iscrivendomi alla newsletter acconsento al trattamento dei dati personali

Don’t worry we don’t spam

ads sidebar 1

Newsletter