È iniziato da qualche settimana il tour di in-store promotion di Sgambaro, il pastificio veneto rinomato per produrre una pasta di eccellenza e dalle straordinarie qualità organolettiche e sensoriale, frutto di una filiera virtuosa 100% italiana.
Con un’attuale programmazione di 100 giornate di attività e il coinvolgimento di 50 punti vendita della Grande Distribuzione, concentrati principalmente in Area Nielsen 1-2, Sgambaro punta a un duplice obiettivo: fare brand awareness ma anche sostenere le vendite. Protagoniste di questo percorso, che andrà avanti fino alla conclusione del 2024, sono due delle linee grani antichi Etichetta Bio: la pasta al grano Khorasan e quella al Farro Dicocco.
Per coinvolgere e attrarre maggiormente i consumatori è stata predisposta un’area brandizzata Sgambaro con un banchetto personalizzato e la presenza di una hostess incaricata di far scoprire e apprezzare la qualità assoluta della Pasta Sgambaro attraverso la distribuzione di leaflet informativi e l’omaggio di una monoporzione di prodotto oggetto dell’attività promozionale.
Per incentivare il sell-out, in contemporanea alle in-store promotion, è stata prevista una corsia preferenziale o la gondola di una delle referenze a un prezzo scontato.
“Le in-store promotion rappresentano il modo più diretto per avvicinarci al nostro target proprio nel momento dell’atto di acquisto. Siamo consapevoli di lavorare su un doppio fronte: da un lato stuzzicare la curiosità di potenziali consumatori e ingaggiarli grazie al sampling di prodotto con l’obiettivo di far emergere e valorizzare le peculiarità della nostra pasta; dall’altro dare un impulso alle vendite attraverso scontistiche programmate proprio in concomitanza con le in-store promotion” – dichiara Martina Durighello, responsabile marketing Sgambaro.
L’attività di in-store promotion è stata curata dall’agenzia Mistral Branding e Communication.