L’ intervista a Zippy Edible Products Pvt Ltd
Zippy Edible Products Pvt. Ltd è un’importante azienda indiana che ha scelto Storci per la sua produzione di pasta instant. Il titolare, Mr. Siddharth Singhal ha rilasciato questa intervista in cui spiega i motivi di questa scelta e quali aspetti tecnologici della linea lo hanno particolarmente colpito.
Raccontateci qualcosa della vostra azienda
La nostra azienda, Zippy Edible Products Pvt. Ltd. è una società di trasformazione alimentare con sede in India. Produciamo a contratto per alcune delle più grandi catene di vendita in India e abbiamo anche dei prodotti a nostro marchio. Siamo partiti nel 2015 con la pasta corta e abbiamo ampliato le nostre linee di produzione aggiungendo anche pasta instant, pasta senza glutine e alcuni prodotti indiani.
Noi di Zippy lavoriamo per ottenere un’elevata qualità selezionando materia prima della qualità migliore e mantenendo rigorosi standard di qualità e igiene. Esportiamo, inoltre, i nostri prodotti in vari Paesi. Oltre a questo, la nostra azienda è conforme allo Smeta e sta lavorando per ottenere la conformità Brc.
Come avete conosciuto Storci e per quale motivo li avete scelti per la vostra produzione di pasta instant?
Siamo venuti in Italia nel 2013 per selezionare un fornitore per la nostra prima linea di pasta corta. In quel viaggio abbiamo incontrato dei rappresentanti di Fava e Storci ed altri fornitori di linee per pasta. Siamo rimasti in contatto con Storci (rappresentata da Fabian Balestrazzi, il vostro area manager) per conoscere eventuali nuovi sviluppi nel settore.
Quando abbiamo poi deciso di produrre pasta instant, abbiamo scelto Storci rispetto ad altri fornitori per la produzione di questo tipo di pasta perché abbiamo trovato la loro tecnologia semplice, dalle forme eleganti, compatta e di facile utilizzo. Il Sig. Fabian è stato in grado abilmente di comunicare tutti questi vantaggi con molta chiarezza.
Quali sono le caratteristiche dell’impianto Storci per pasta instant che vi hanno colpito di più e per quale motivo?
L’impianto di Storci per la produzione di pasta instant è facile da utilizzare rispetto a quello dei competitors in quanto è un semplice cuocitore a nastro singolo. Inoltre, le sue dimensioni sono di molto inferiori rispetto ai concorrenti e si collega molto facilmente tramite hardware e software, alla nostra linea per pasta secca. Ultimo aspetto importante, ha un costo molto competitivo.
Abbonati per leggere l’intervista integrale
Sfoglia la rivistaAbbonati alla rivista